c23c182a-fd22-4ba0-9202-a81f86679ed0

© Francesca Frigerio

17 MAGGIO 2024 - Resoconto dell'incontro pubblico a Vesio

2025-02-22 14:36

Array() no author 87780

Appuntamenti, insiemepertremosinesulgarda--insiemepertremosine-francescafrigeriosindaco-tremosinesulgarda-tremosin,

17 MAGGIO 2024 - Resoconto dell'incontro pubblico a Vesio

Si è svolto il 17 maggio 2024 l’appuntamento tematico di approfondimento sul nostro programma elettorale “Marketing del Territorio: insieme verso la qualità”.
Relatori d’eccezione l’assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale, Moda e Grandi eventi Barbara Mazzali II, il Senatore Paroli Adriano, la Consigliera Regionale Claudia Carzeri che ci hanno parlato della visione comune di sviluppo che gli enti regionali e governativi hanno, in perfetta linea con le idee da noi proposte, e che ci hanno manifestato la volontà personale di affiancarci per ottenere i risultati che ci prefiggiamo per Tremosine.
Importante l’intervento di Razzi Silvia nostra candidata, ex assessore provinciale al turismo, che ha parlato di come siamo arrivati a generare questo programma così impegnativo, ma così stimolante, perfettamente in linea con le richieste del turista di oggi.
Come illustrato dai tecnici Massimiliano Frau di Invenit (start-up innovativa) e Water Sestili di Garda-outdoors, non occorrono finanziamenti comunali stratosferici che promettono risultati incredibili ma che nei fatti si rivolgono ad aziende che devono promuovere un territorio a loro sconosciuto. Ci siamo già passati, abbiamo visto che non rende, e ci siamo ricascati.
Quello che serve è sinergia mirata con gli enti, professionisti locali che ci affianchino con costi contenuti e prodotti di ottima qualità, formazione del personale interno.
Serve potenziare il sostegno alla pro loco che deve essere partner al 100%, non un “braccio operativo” non pensante che deve eseguire senza libertà di pensiero. Le associazioni hanno una loro dignità e vanno rispettate in quanto tali, collaborando a progetti comuni e condivisi che garantiscano la loro sopravvivenza e la loro credibilità ormai ben consolidata.
Serve massimizzare la resa aderendo ad ogni possibile bando o forma di finanziamento, ma anche partecipando a iniziative collettive che garantiscono visibilità a costo zero.
Ripartiamo da qui, con i piedi per terra e andremo lontani.
Unisciti a noi. Proseguiamo INSIEME verso un NUOVO domani!


© Francesca Frigerio